Appunti di diritto (in)civile.

Bibliotecaria mancata. Studentessa quando capita. Giurista in divenire.

Spinaci in 3D!

5 commenti

Ormai il 3d spopola. Sono arrivati a fare persino le pubblicità, in 3d.

Sinceramente mi aspettavo che il video promozionale della Lega Nord (in cui c’erano un lombardo, un veneto e un romano che cercavano di decidere a chi doveva andare la fetta più buona di una crostata ai mirtilli. Sì, lo so, sembra una barzelletta. Io stessa mi aspettavo che una voce fuori campo che mi confermasse che si trattava di uno scherzo.) proiettato prima di Alice in Wonderland fosse anche lui in 3d. Mi immaginavo già il faccione di Calderoli. Quello di Umberto.

Be’, almeno avrebbero contribuito a rendere un po’ più horror e meno… gne-gne (non trovo altra definizione, scusate), una delle più deludenti opere di Burton.

Tim, davvero, lo dico col cuore in mano: ti adoro, ma questa volta hai fatto cilecca.

Come ha giustamente detto il mio Cantastorie, avevi in mano un materiale da 10 e lode e l’hai usato per dare vita a un prodotto cui darei, per pietà, un 5 di incoraggiamento.

Non mi dilungherò in recensioni varie. Ce ne sono già troppe in giro per il web. Mi limiterò a dire che Johnny Depp, magnifico Cappellaio Matto, sembrava un pedofilo. Meno male che c’era lo Stregatto.

Ad ogni modo, mi sono lasciata trasportare. Ho iniziato dicendo che ormai il 3d è usato per qualsiasi cosa. E non capisco perché.

Alza il prezzo del biglietto. Non è nulla di speciale. Dopo aver visto Avatar (solo per il 3d, ci tengo a sottolineare, visto che la sceneggiatura faceva davvero, ma davvero schifo) ogni altro film in 3d, almeno per ora, è una delusione. Gli occhialini danno fastidio e sono pieni di germi.

Comunque, alla faccia mia, c’è gente che impazzisce per questo “rivoluzionario” modo di concepire il cinema. E su questa scia hanno ben pensato di riproporre un classico: è in arrivo, signore e signori, Braccio di Ferro 3D!

Secondo il Daily Variety, infatti, la Sony Pictures è al lavoro su una versione 3d di Braccio di Ferro, con la produzione di Avi Arad e Mike Jones sarebbe in trattative per firmare al sceneggiatura (che per ora rimane un segreto).

Aspettiamo il caro Popeye, dunque, con tanto di muscoli e spinaci tridimensionali. Chissà…

Per ora godiamocelo in un tradizionale 2d.

Ah… oggi mi trovate anche qui, in versione acculturata.

A presto!

Annunci

5 thoughts on “Spinaci in 3D!

  1. Per non parlare dei nuovi tv in 3d che costano un occhio della testa e ti costringerebbero a portare gli occhialini anche nel salotto di casa.

    Io dico che stiamo esagerando xD

  2. non ho ancora visto Alice 3D, per cui spero che il tuo sia un eccesso ipercritico perché sono una fan di Alice e di Tim. Però …. anch’io non sopporto il 3D! La trovi una insostenibile cavolata: l’unico che mi è piaciuto, dal punto di vista grafico, i contenuti erano imbarazzanti! è stato Avatar.

  3. @Delly: è la volta che divento cieca del tutto O.O

    @tittirossa: guarda… io sono un’ammiratrice sfegatata di Burton. Adoro gran parte dei suoi film. Proprio per questo la sua Alice mi ha lasciato l’amaro in bocca.
    Probabilmente mi aspettavo troppo.
    Certe trovate del film (non dico quali, visto che ancora non hai avuto modo di guardarlo) le ho trovate piuttosto… imbarazzanti.
    Per Avatar concordo su tutta la linea!

  4. Delusioneeeee, grande delusioneeeee!
    Avevi ragione, questa Alice era meglio non vederla, mi consola solo il fatto che ho risparmiato i soldi del 3D!
    Adesso aspetto Shrek 4 e Toy Story 3 e non si azzardino a fare due cavolate!

  5. Di Toy Story 3 ho visto il trailer in 3D quando sono andata a vedere Alice. Sembra meraviglioso.
    Quanto a Shrek 4, be’… la scena nel trailer in cui il Gatto con gli Stivali s’è “trasformato” in un enorme gattone tutto fiocchi, merletti e scodelle di latte promette benissimo!

    Ciò premesso: sì. Se fanno due cavolate mi arrabbierò moltissimo U.U

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...