Appunti di diritto (in)civile.

Bibliotecaria mancata. Studentessa quando capita. Giurista in divenire.

Dichiarazione d’intenti.

Lascia un commento

Ecco, dunque.

Il primo post è sempre il più difficile.

Ci si deve presentare. Si deve essere carini, così poi la gente tornerà a sbirciare. Si deve essere simpatici, spigliati, divertenti. Si deve riuscire a impressionare così tanto il povero lettore incappato per puro caso in queste pagine che questi dovrà sentire, nei giorni seguenti, l’impellente bisogno di tornare a vedere se quel nuovo blogger ha aggiornato il suo fantasmagorico nuovo blog.

Si deve.

Dunque, giusto per cominciare la mia presentazione ed essere sinceri fin dall’inizio, io e il verbo dovere non andiamo d’accordo.

Perciò sarò breve, rapida e vi rimando, per i post interessanti/spigliati/carini/divertenti/impegnati alle prossime puntate.

Prendetemi in parola.

Mi chiamo Valentina (ma qui sarò ClarinetteM), ho 23 anni, studio Giurisprudenza (se non si fosse intuito dal titolo del blog).

Affetta da una grave forma di dipendenza da libri. Incurabile, dicono. Sono tuttavia dotata di ottimi anticorpi per quel che riguarda i libri di testo.

La mia solita fortuna.

Scribacchiatrice a tempo perso, con un paio di mini pubblicazioni all’attivo e una collaborazione aperta con un blog di recensioni (La Libreria Immaginaria, trovate il link nella colonnina qui a destra), al momento mi sto dedicando, fra alti e bassi, a un progettino di cui, magari, vi parlerò in seguito.

Ho un gatto di nome Matisse (nella foto), un persiano bianco. Ormai il vecchietto di casa.

Ok. Ho detto tutto, tranne la cosa più importante:

sono fidanzata con un meraviglioso esemplare maschile della mia stessa specie che spesso citerò qui come Cantastorie. Il mio “Muso Ispiratore” nonché Supervisore e Coach ufficiale.

Cosa scriverò in questo blog?

Di tutto un po’: dalle mie cronache di vita annunciata e vissuta alle dissertazioni sull’evoluzione del diritto dei pesci rossi nel corso del Ventesimo Secolo (d’accordo, d’accordo, quest’ultimo argomento lo tengo per me), passando per consigli di lettura, recensioni, articoli di attualità, varie ed eventuali.

Questo è tutto.

E una cosa dovreste già averla imparata: non credetemi mai quando scrivo “sarò breve”.

Non è nella mia natura.

Grazie per l’attenzione.

Buona giornata e…

buona lettura!

Rispondi

